22 Febbraio 2018
Storia
percorso: Home

Storia

La società nasce nel 2010 dalla volontà di alcune giocatrici e dirigenti di formare una squadra di calcio femminile nel nostro paese. Nello stesso anno la società, con presidente Dante Giacomini diviene gestore del Centro Sportivo Comunale, che nel 2011 viene a lui dedicato essendo stata una figura di spicco dello sport di Prevalle, svolgendo un ruolo importante nella formazione e crescita sportiva di tanti giovani. Nel 2011 la società decide di inaugurare una nuova sezione sportiva dedicata al Volley femminile, inizialmente con la categoria Juniores e negli anni successivi con le categorie Under 10/12/14/16, dando cosi modo anche alle ragazze più giovani di poter praticare il loro sport preferito.

Sezione Calcio Femminile
Nel 2013, proseguendo nell´obiettivo di fornire ai propri atleti un luogo dove svolgere sport in modo adeguato, la società stringe un accordo con la società Brescia Calcio nell´ambito del Progetto Punti Brescia, permettendo cosi ai propri allenatori di calcio di avere una formazione professionale ed adeguata ai tempi moderni. Nel 2014 inizia in via sperimentale la costituzione di un settore giovanile di calcio femminile che si concretizza con una squadra Under 16 l’anno successivo.
Nella stagione 2015/16 la società iscrive al campionato CSI una squadra open e una under 16 che raggiungerà il terzo posto alle finali Provinciali.
La stagione 2016/17 è ricca di soddisfazioni e nuovi progetti, in particolare la squadra femminile under 16 conclude la stagione con zero sconfitte e un pareggio vincendo il Campionato Provinciale, La Finale Provinciale di Categoria e La Coppa Leonessa. Anche la categoria Open raggiunge il miglior risultato nella storia arrivando seconda in campionato raggiungendo gli spareggi, poi persi, per la promozione della categoria superiore. Nella stessa stagione inizia una collaborazione con la Feralpi Salò che porta alla formazione di una squadra under 12 femminile.
Alla conclusione della stagione la società decide di far confluire tutte le sue giocatrici,gli staff tecnici e i vari responsabili nella Feralpi Salo´ andando cosi a formare un settore femminile che nella stagione 2017/18 parteciperà ai campionati della LND (FIGC) della Serie D, Allieve ed Esordienti sotto lo stemma della Feralpi Salo´.
Nella stagione 2017/18 la società prosegue con il calcio femminile con la sola categoria Open.

MISSION
Educare i ragazzi e le ragazze allo Sport per arricchire il loro bagaglio motorio, per dare significato e concretezza alle loro capacità umane e tecniche, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona.
Il campo e la palestra diventano il luogo dove si trasmettono i valori che aiutano la crescita personale, dove è facile insegnare il rispetto delle regole, la dedizione, la lealtà, la sincerità nei rapporti; i luoghi dove poter stare bene con gli altri in ogni occasione sportiva, dove poter sperimentare le proprie capacità motorie e dove applicarsi insieme per un obiettivo comune, nutrendo un sano agonismo.

Richiedi il prodotto