11 Dicembre 2017
Storia
percorso: Home

Storia

La societ nasce nel 2010 dalla volont di alcune giocatrici e dirigenti di formare una squadra di calcio femminile nel nostro paese. Nello stesso anno la societ, con presidente Dante Giacomini diviene gestore del Centro Sportivo Comunale, che nel 2011 viene a lui dedicato essendo stata una figura di spicco dello sport di Prevalle, svolgendo un ruolo importante nella formazione e crescita sportiva di tanti giovani. Nel 2011 la societ decide di inaugurare una nuova sezione sportiva dedicata al Volley femminile, inizialmente con la categoria Juniores e negli anni successivi con le categorie Under 10/12/14/16, dando cosi modo anche alle ragazze pi giovani di poter praticare il loro sport preferito. Nel 2013, proseguendo nell´ obiettivo di fornire ai propri atleti un luogo dove svolgere sport in modo adeguato, la societ stringe un accordo con la societ Brescia Calcio nell´ambito del Progetto Punti Brescia, permettendo cosi ai propri allenatori di calcio di avere una formazione professionale ed adeguata ai tempi moderni. Nello stesso anno nasce una nuova squadra di calcio maschile giovanile. Nel 2014 inizia in via sperimentale la costituzione di un settore giovanile di calcio femminile che si concretizza con una squadra Under 16 l’anno successivo.

Mission
Educare i ragazzi e le ragazze allo Sport per arricchire il loro bagaglio motorio, per dare significato e concretezza alle loro capacit umane e tecniche, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona.
Il campo e la palestra diventano il luogo dove si trasmettono i valori che aiutano la crescita personale, dove facile insegnare il rispetto delle regole, la dedizione, la lealt, la sincerit nei rapporti; i luoghi dove poter stare bene con gli altri in ogni occasione sportiva, dove poter sperimentare le proprie capacit motorie e dove applicarsi insieme per un obiettivo comune, nutrendo un sano agonismo.
Nel futuro la societ vorr aumentare la propria offerta formativa nei confronti dei pi giovani con nuove squadre di Volley Giovanili e creando un Settore Giovanile di calcio Femminile.